DIC

A Natale l’associazione eugubina ETC promuove “App.Assionati”

L’Associazione Gubbio ETC in occasione dell’edizione di “Gubbio è Natale” in collaborazione con dell’IIS “Cassata-Gattapone” di Gubbio promuove l’applicazione “APP-ASSIONATI”.
L’APP è stata creata nell’ambito del progetto realizzato dalla classe 3T dell’Indirizzo Turismo e da un alunno dell’indirizzo Informatico a partire dall’a.s. 2015-16 sotto la guida dei Prof.ri Valentina Borgnini e Pietro Livi.
La cooperazione nasce dalla volontà di promuovere un percorso turistico natalizio, con tutte le molteplici attività previste nel centro storico, inserito all’interno di un’applicazione, già scaricabile, che consente al fruitore di conoscere il patrimonio storico-artistico, architettonico e archeologico presente nella città di Gubbio. L’App illustra sette itinerari tematici di grande interesse, in parte anche inediti, sei dei quali sono stati tradotti in lingua inglese: Preistorico, Umbro-Romano, Medievale Religioso, Medievale Civile, Rinascimentale, Ceri Backstage e Biennale.

L’Associazione Gubbio ETC ha corrisposto un contributo di 500,00 euro complessivi per l’implementazione dell’applicazione, che può essere scaricata gratuitamente dal Play Store di Android e IOS (versione mobile della Apple), per sostenere la partecipazione degli alunni agli scambi culturali e ai soggiorni linguistici programmati dall’indirizzo Turismo.