Podio per l’indirizzo Agrario dell’IIS Cassata Gattapone a Reggio Emilia

Gli studenti delle classi 4 A1, 4 A2 e 5 A  hanno partecipato alla gara nazionale di valutazione morfologica dei bovini da latte razza Frisona e Bruna che si è svolta il 20 aprile scorso a Reggio Emilia.
Erano presenti 15 Istituti Agrari provenienti da tutta Italia e i nostri studenti si sono aggiudicati un brillante terzo posto.
Prima della partecipazione alla gara i nostri alunni hanno potuto conoscere le realtà dell’area di produzione del parmigiano reggiano visitando una stalla di bovini da latte dotata di robot mungiture e un caseificio sociale.