GIU

Certificazioni delle Competenze Imprenditoriali all’ITE

Gli studenti della 5B SIA dell’indirizzo Tecnico Economico hanno conseguito, ieri 11 Giugno, la certificazione internazionale ENTREPRENEURIAL SKILL PASS (ESP).  Si tratta di una importante certificazione per gli studenti delle secondarie superiori che attesta di aver acquisito con successo competenze teoriche e pratiche di tipo economico, finanziario e imprenditoriale tramite un percorso costituito da una vera e propria esperienza d’impresa, il superamento di un test on line, una certificazione finale. L’ESP è una certificazione  coordinata dal Network europeo Junior Achievement Europeo  (JA Europe) e che fa riferimento al framework EntreComp  (uno schema europeo  per le competenze imprenditoriali) elaborato dalla UE nel 2016.

Il nostro Istituto  è l’unico del territorio a fornire questo tipo di accreditamento che, al pari delle certificazioni linguistiche e informatiche, potrà essere inserito nel CV e nel profilo LinkedIN per proporsi con maggiore efficacia nel mondo del lavoro.