FEB

MOTORI … CHE PASSIONE!

“Meccanica? Cassata! Motociclette sportive? Scarichi Arrow! Un’altra giornata dedicata alla passione per i motori per i ragazzi del Cassata: la classe 3°M Meccanica-meccatronica ha visitato l’azienda Arrow Special Parts. I loro ingegneri hanno mostrato agli studenti tutto il processo produttivo degli scarichi di serie e da competizione: progettazione CAD, prototipazione, lavorazioni meccaniche di taglio laser, saldatura, CNC, piegatura, stampaggio 3D, assemblaggio, prove al banco! Grazie alle competenze tecniche e alla capacità di imparare cose nuove, che si ottiene con i sacrifici nello studio scolastico, gli alunni di Meccanica-meccatronica potranno svolgere tra qualche anno un lavoro appassionante!”