GIU

Ragionieri d’arte

Un progetto didattico degli studenti della 3 SIA ITE del Cassata – Gattapone alla scoperta delle opere d’arte del Rinascimento. Il lavoro è frutto di una ricerca degli studenti su una tematica diversa rispetto al normale programma di studio: dopo aver reperito le informazioni su una quarantina di capolavori di pittura e scultura, i ragazzi hanno realizzato un catalogo d’arte multimediale utilizzando un apposito software on line che gli ha permesso di “taggare” le immagini delle opere, evidenziandone gli elementi essenziali. Nel corso del viaggio di istruzione a Firenze inoltre, come provette guide turistiche, hanno illustrato alcune delle opere analizzate direttamente in loco, al museo del Bargello, alla loggia dei Lanzi, al Palazzo della Signoria. il progetto è stato guidato dal prof. Chiocci.

Le pitture

Le sculture